martedì 12 agosto 2008

L'eco


Padre e figlio stanno passeggiando nella foresta. A un certo punto, il bambino inciampa e cade. Il forte dolore lo fa gridare: "Ahhhhh!". Con sua massima sorpresa, ode una voce tornare dalla montagna: "Ahhhhh!".Pieno di curiosità, grida: "Chi sei?" - ma l'unica risposta che riceve è: "Chi sei?". Questo lo fa arrabbiare, così grida: "Sei solo un codardo!" - e la voce risponde: "Sei solo un codardo!" Perplesso, guarda suo padre e gli chiede cosa stesse succedendo. E il padre gli risponde: "Sta a vedere, figliolo!", e poi urla: "Ti voglio bene!" - e la voce gli risponde: "Ti voglio bene!". Poi urla "Sei fantastico!" - e la voce risponde: "Sei fantastico!" Il bambino era sorpreso, ma ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Così suo padre gli spiegò: "La gente lo chiama eco, ma in verità si tratta della vita stessa. La vita ti ridà sempre ciò che tu le dai: è uno specchio delle tue proprie azioni.

Vuoi amore? Dalle amore!

Vuoi più gentilezza? Dalle più gentilezza.

Vuoi comprensione e rispetto? Offrili tu stesso.

Se desideri che la gente sia paziente e rispettosa nei tuoi confronti, sii tu per primo paziente e rispettoso.

Ricorda, figlio mio: questa legge di natura si applica a ogni aspetto delle nostre vite".
Nel bene e nel male, si riceve sempre ciò che si dà: ciò che ci accade non sono buona o cattiva sorte, bensì lo specchio delle nostre azioni.
...e con questa bella storiella auguro a te e Gaetano una

BUONA GIORNATA

2 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Grazie Lina ne avevamo veramente bisogno e' un gran bell'insegnamento ...se vuoi amore ..amore dai,quello che seminiamo quello ci ritroviamo.Grazie amica cara

pietravivente ha detto...

...è verissimo, però è anche vero che qualche volta ci vuole molto tempo per essere ripagati come si suol dire con la stessa moneta...in tal caso è meglio "Seminare il pane sulle acque per sperare poi di ritrovarlo"...qualche volta noi Cristiani ci troviamo persone davanti a cui infastidisce la volontà di amarli che Dio ci ha messo nel cuore, almeno a me è capitato tante volte, forse è proprio perché noi siamo "profumo di vita per coloro che amano il Signore ed odore di morte per quelli che lo odiano" purtroppo! Ciò non toglie che voglio ringraziarti Lina per l'eco del tuo amore che viene dal cielo e si propaga tra il popolo del Signore...Dio benedica te e la tua casa.