mercoledì 27 agosto 2008

"Appiana il sentiero dei tuoi piedi,tutte le tue vie siano ben preparate." ( proverbi 4:26)

y1p9Cl5kiB3-e2qc24AuBhunF1k1m6QPmDuQ1ZQDliXOd9mqjp7Uq7KvZVmB4kJr0Cv[1]                                  

                                      UNA VIA PREPARATA

Ci sono persone che con straordinaria accuratezza preparano il necessario per un viaggio già alcuni giorni prima e ci sono donne incinte che hanno già  pronta la borsa per l'ospedale mesi prima della scadenza del termine. All'altro eccesso ci sono quelli che all'ultimo minutosi affannano a cercare l'occorrente,sbagliando e innervosendosi non poco.

E' ovvio che prepararsi entro un tempo ragionevole è più che opportuno, eppure anche chi è molto accurato nel prepararsi a un viaggio o ad ogni inconveniente spesso non pensa alla morte o non si cura della propria eternità.

E così si sentono le classiche frasi : "Ma proprio a lui doveva capitare!","Chi se lo sarebbe aspettato?","Ma era cosi' giovane!"Il versetto odierno ci esorta ad essere attenti e preparati  non solo alle cose della vita  materiale, ma anche e soprattutto all' eternità e a dover rendere conto al giusto Giudice.

Ci sono ostacoli da appianare, cose da lasciare e scelte da fare PRIMA che giunga l'emergenza  o che sia troppo tardi.

"C'è una via che all'uomo sembra dritta , ma essa conduce alla morte "(Proverbi 14:12).Facciamo molta attenzione alle nostre vie ,confrontiamole con la perfetta mappa della Parola di Dio e prepariamoci più seriamente al futuro qui in terra e ancor più seriamente  all'eternità.

4 commenti:

fratello vento ha detto...

heila!! ci si rilegge!! complimenti per le migliorie tecniche!!! come state?? qui tutto bene, con poca voglia di terminare l' estate....

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Grazie Fratello vento,e' un piacare risentirti,si! abbiamo rinnovato un pò, in fin dei conti basta un click. L'estate è stata bella quest'anno , almeno dalle nostre parti non possiamo lamentarci...Grazie della tua presenza sul blog sempre gradita!!!

pietravivente ha detto...

Ciao Annamaria, grazie per questa bellissima riflessione...spesso mi sono trovata a dire a chi mi stava di fronte:"Sai, io non morirò più" e la gente non sempre ha capito ma questo mi ha dato l'opportunità di testimoniare la grandezza dell'Opera di Dio nella vita di un credente. Scusa se non mi hai letto in questo tempo, io ho cercato di collegarmi al Blog con altri PC visto che il mio si ruppe il 13 Agosto e solo ora ho potuto farlo riparare. I preparativi sono sempre più contingenti ed il tempo si avvicina per lasciare questa terra che mi ha fatto tanto soffrire ma mi ha concesso per volontà di Dio anche tante benedizioni.
Quando sarò in Irlanda farò il possibile per collegarmi quanto prima, anche perché, e voglio che lo sappiate, il fatto che vi abbia incontrato proprio ora è un chiaro segno dell'Amore di Dio nella mia vita. Non sarò e non mi sentirò sola in una terra straniera! Ti voglio bene cara e spero di incontrarti ad Ottobre quando tornerò per 10 giorni, ne ho già parlato con Franca. Sappi anche che anche se non mi leggi io leggo sempre te, qualche volta non scrivo perché non voglio rasentare la superficialità per il poco tempo disponibile e ci tengo che tu e gli altri sentiate tutta la mia considerazione ed il mio rispetto per ciò che esponete.
A presto ti saluto prima di partire. Un bacio grande...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Si carissima Rosaria mi sei mancata in questi giorni ,mi fa' piacere tanto averti risentita questo blog e' anche una lettera d'amore che ci scriviamo e tramite la quale restiamo in contatto ,mi ha fatto piacere sapere che ad ottobre ritornerai...e allora ,sperando sempre di rileggerti ci rivedremo ad ottobre,con franca ci organizziamo,intanto leggendonti ho potuto sentire tutto l'affetto che hai per me e nelle tue parole ho scorto la tua sofferenza, grazie del tuo amore e di esistere. Ti dico solo ciao e a presto amica mia!!!:-)))