martedì 11 novembre 2008

La vera amicizia

42[1] "L'amico ama in ogni tempo".

                                                                    (proverbi 17:17)

 Un vero amico  e' leale ,sincero, ci ama, ci arricchisce, ci aiuta nelle difficolta' e ci fa crescere spiritualmente , tuttavia l'amico per eccellenza, l'unico che non potra' mai deluderci è Gesu' Cristo.

Certo l'amicizia e' importante e ne abbiamo bisogno ,specialmente se e' fondata su Cristo e sul desiderio di servirLo e amarLo .

Ma ciò non toglie che Gesu' rimanga unico :"Nessuno ha amore piu' grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici .Voi siete miei amici , se fate le cose che io vi comando . Io non vi chiamo piu' servi ....ma vi ho chiamati amici"(Giovanni15 :13-15).

Gesù ci ama di un amore tanto grande da chiamarci amici e non piu' servi . Gesù è il vero amico che ama in ogni tempo. Non e' meraviglioso?

                                                    

2 commenti:

Franca Maturanzio ha detto...

Annamaria Gesù è senza dubbio unico, è l'amico per eccellenza,è il solo che ci conosce perfettamente e sa capire il nostro cuore.Di lui possiamo fidarci ciecamente.Ma ricordiamoci ciò che dice il Signore:-Come fai a dire di amare Colui che non vedi se non ami il tuo prossimo che vedi?-Sarebbe un controsenso...Ti mando un bacio forte.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

La realta' non e' che noi abbiamo amato per prima , ma e' lui che lo fa' verso noi, e' il suo amore che ci rende capaci certo dobbiamo amarci per poter dire che amiamo lui , e' lui che e' l'amore perfetto verso noi,io per fortuna ho incontrato voi e credo di amarvi e di essere ricambiata , ma il suo amore e' unico e insostituibile (non e' il nostro amore verso lui , ma e' il suo amore verso noi)cosi' grande