venerdì 5 settembre 2008

VINCERE I GIGANTI

 

Allora Davide rispose al filisteo:"Tu vieni verso di me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo verso  di te nel nome del Signore degli eserciti...".                                            ( SAMUELE 17:45)  

 

Tutti conoscono la storia del piccolo Davide che affrontò il gigante Goliat. Egli aveva ben capito che Dio è il Signore della storia :"Tu vieni verso me con la spada, con la lancia e con il giavellotto, ma io vengo verso  di te  nel nome del Signore degli eserciti,del Dio delle schiere di Israele che tu hai insultate".Il termine "degli eserciti" mette in luce la forza e la potenza di Dio, che ha la creazione sotto il Suo controllo. Egli è il capo degli eserciti del cielo/(1°Re 22:19). Dio controlla la storia,è il Dio della storia.  Davide era consapevole che la vittoria era nelle mani del Signore.Il credente ha la stessa certezza. La vittoria non dipende dai nostri mezzi, ma dalla presenza di Dio nella nostra vita.Immagini Mulino 012 Molte volte ci sentiamo fragili,impotenti e deboli, ma come ha detto il Signore a Paolo:"La mia grazia ti basta , perchè la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza"(2°Corinzi 12: 9).

L' esempio di Davide insegna che per vincere , è necessario affidarsi al Signore degli eserciti. Siamo chiamati ad essere coraggiosi nell' affrontare i problemi, ma nello stesso tempo ad affidarci a Dio per ottenere la vittoria. Egli è il Vivente, il Fedele e il Signore della storia!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Rosaria, ho messo questa foto  perche' stamani e' saltata  sul desktop ,l'ho vista ed ho pensato di riportarla anche perche' e' stata l'unica volta che ci siamo viste ,cosi' guardando te  e il tuo bimbo ti avro' piu' presente sia nella mente e sia nella preghiera ,sappi che ti staro' accanto seppur lontana e ti prego di farti sentire, un bacione Annamaria

Nessun commento: